Alla ricerca di un nome per il centrocampo, al Torino è stato proposto Matteo Pessina, reduce dalla retrocessione con il Monza

Sono giorni intensi di calciomercato questi per il Torino, con Vagnati e Cairo che sono al lavoro sia sulle cessioni che sui potenziali acquisti. Mentre è arrivata un’importantissima offerta dal Qatar per Coco e la dirigenza si è fiondata su un nuovo difensore, vanno fatti i conti anche con la situazione particolare a centrocampo: Ricci è ormai sul passo d’addio, ma anche Linetty e Tameze sono con la valigia in mano. Per questo motivo, ai piani alti granata l’obiettivo è quello di chiudere il prima possibile per uno – se non due – mediani, prima di investire i soldi della cessione di Ricci per un top di ruolo. E in questo senso, anche questa volta, l’occhio di Vagnati va verso il mercato delle opportunità. Il dt granata valuta nomi sul mercato e a basso costo, e in suo soccorso è arrivato anche qualche procuratore a proporre i propri assistiti. Tra questi anche Giuseppe Riso, intermediario di diverse trattative del Toro in passato, il quale ha proposto Matteo Pessina.

Il Toro valuta Pessina

Pessina è reduce da una stagione molto sfortunata, in cui ha giocato solamente 13 partite a causa di una lacerazione tendinea che lo ha costretto a operarsi, impedendogli di aiutare i propri compagni a evitare la retrocessione. Al Monza adesso inizierà un nuovo progetto tecnico, il capitano biancorosso è certamente in uscita e quasi certamente rimarrà in Serie A; per questo, vista la proposta, il Torino lo valuta con attenzione. Inoltre, come detto, la società granata deve fare i conti con le tante potenziali partenze a centrocampo, che richiedono presto dei sostituti a livello numerico. Al momento si tratta solamente di un’idea e non di una proposta, ma Pessina potrebbe davvero diventare un nome caldo nel caso in cui Baroni dovesse dare il via libera.

Matteo Pessina
Matteo Pessina
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 27-06-2025


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marcorti
7 mesi fa

Sarebbe anche buono ma è da novembre scorso che non vede il campo, lacerazione del tendine femorale, interventi chirurgici, ricadute, già me la vedo come andrebbe a finire qui. E’ proprio la squadra giusta. Su Zaniolo, si sa che è una testa matta come è quasi scontato che qui non… Leggi il resto »

granata13
7 mesi fa
Reply to  Marcorti

L ho già detto, per me è forte, ma che te ne fai di uno forte che non ha la testa e quindi verrebbe qui a fare un cazz. O?? Perché senza testa, nel calcio di oggi fatto di corsa non fai un caxxo..vedi balotelli..

Marcorti
7 mesi fa
Reply to  granata13

Sarei curioso circa il parere di Baroni. Che dici Baro, te lo fai piacere Zaniolo o preferisci un simil -Karamoh a 50 euro? Chi lo dice che verrebbe qui a non fare un xaxxo? Magari, vorrai dirmi, verrebbe qui per rilanciarsi e salutare dopo un anno come da prassi. Noi… Leggi il resto »

Marcorti
7 mesi fa
Reply to  Marcorti

Come la faceva Cassano a Parma. Trovami uno più sciroccato di Cassano (che comunque era anche molto più forte di Zaniolo). Per quanto mi riguarda tutta la vita giocatori tecnici ed estrosi, guarda gli spagnoli, vincono spesso e volentieri, si divertono e fanno correre il pallone. Io non ne posso… Leggi il resto »

beruatto55
beruatto55
7 mesi fa

a condizione che fosse integro, non sarebbe male come innesto tecnico.

Tonio1973
7 mesi fa

Proposto da chi? siamo al nome accostato al Toro numero 1.236 o 37?

Chi commenta queste NON notizie è complice

Calciomercato Torino, dalla Francia: sondaggio per Diouf

Calciomercato Torino, Anjorin è più vicino: trovato l’accordo